TAROCCHI ARTE E MAGIA

Mostra espositiva TAROCCHI ARTE E MAGIA

Da giugno a settembre 2022 il Museo dei Tarocchi si veste d’arte con stendardi appesi al suo esterno. I 22 arcani maggiori sono stati realizzati da altrettanti artisti diversi in occasione della terza edizione del festival Muri di Versi ( maggio 2018) nella social street di via Fondazza (Bologna). Stampati su tela nautica in grandi dimensioni (220 x 150), sono stati esposti la prima volta proprio lungo la strada, poi in altre occasioni, ad esempio nel cortile interno della libreria esoterica Ibis e alle finestre della centralissima scuola De Amicis di Bologna. Essendo frutto del lavoro di tanti autori diversi presentano una interessante varietà di stili e interpretazioni.

Durante l'estate 4 serate dalle 19:00 alle 22:30 con visita al Museo e performance a cura del gruppo artistico di Giovanni Monti. (le trovi qui www.bolognamagica.com)